Da The Look of The Year all’Isola dei Famosi 2016: Mercedesz Henger

Da “The Look of The Year” all’Isola dei Famosi 2016. Lei è Mercedesz Henger, 24 anni, studentessa ed attrice che attualmente risiede in Inghilterra. In queste settimane ormai in Honduras nel cast del famoso reality sulle reti Mediaset. Dagli amici si fa chiamare Mimi,con i sogni e le ambizioni delle ragazze come lei. A ” The Look of The Year” la troviamo già da protagonista a soli 15 anni, allorquando nella nostra Taormina vinse la fascia di Miss Volto ed il premio Luciano Barachini. Al Palacongressi taorminese, dove vi fu la finalissima internazionale, la giovanissima fu notata subito da fotografi, stilisti e giornalisti, difatti subito dopo “The Look of the Year” in Sicilia fu chiamata a posare e sfilare per importanti firme della moda italiana. La Sicilia gli ha portato quindi fortuna, da un’isola,come la nostra, all’Isola dei Famosi. ” Aveva portamento e stile, in passerella fu subito notata da noi addetti ai lavori, e i risultati ci hanno dato conferma” – ci dice Salvuccio Canfora che quell’anno dirigeva il gruppo parrucchieri per l’evento, e che nella foto qui pubblicata ritroviamo insieme a Mercedesz Henger e a Shelly Chinaglia, vincitrice di The look of The Year nel 2008 e quest’anno protagonista del calendario sexy di Playboy.
” Come si nota dalle cronache dello spettacolo e della moda sono in tante le ragazze che hanno partecipato a “The Look of The Year” in questi anni e che si sono ritrovate famose ed inserite nei più importanti eventi del fashion system internazionale e del mondo dello spettacolo “- ci dice Valeria Sciascia, responsabile per la Sicilia dell’evento insieme a Salvuccio Canfora e concessionari esclusivi regionali per la nostra isola.
Biografia : Mercedesz Henger è una delle naufraghe dell’Isola dei Famosi 2016. Figlia di Riccardo Schicchi ed Eva Henger, Mercedesz è cresciuta a Roma con la madre, il padre e il fratello. A 12 anni fa un servizio fotografico per una rivista per teenager. In questo modo inizia a fare occasionalmente la modella. A 15 anni partecipa a Taormina (Messina) a The Look of the Year, dove si aggiudica il secondo premio, Miss Volto, e da quel momento prende parte a diverse sfilate per Roma Sposa e per vari stilisti, tra i quali Alviero Martini. Mercedesz considera questo aspetto della sua vita più un divertimento che un lavoro. Studia infatti psicologia e nel frattempo continua a praticare le sue passioni: karate e capoeira, oltre alla danza classica, moderna e hip hop.
Debutta al cinema nel 2002 con una partecipazione a Gangs of New York di Martin Scorsese. Nel 2005 interpreta con Eva Henger il videoclip musicale My heart is dancing. Nel 2008 partecipa come ballerina, sempre accanto ad Eva Henger (cantante), sul palco del Festival Show. Nello stesso anno interpreta una delle protagoniste diBastardi con Giancarlo Giannini, Enrico Montesano, Franco Nero, Don Johnson e Barbara Bouchet. Nel 2009 è al cinema nel film Torno a vivere da solo per la regia di Jerry Calà. Nel 2015, invece, insieme al calciatore della Lazio Keita Balde, è protagonista di un videoclip del rapper Flo Rida.