10 Novembre 2024

GAGGI – Assemblea del movimento politico Nuova Gaggi Unita

gaggiSì è svolta nei giorni scorsi l’assemblea del movimento politico Nuova Gaggi Unita. Oltre al Presidente Leonardo Le Mura erano presenti i consiglieri comunali Angelo Ingino, Rosario Coppola, Angelo Tosto e Filippo Santoro oltre diversi componenti della lista del 2012 e sostenitori del movimento. L’occasione ha consentito ai presenti di discutere delle attuali condizioni amministrative, politiche e sociali del nostro paese. Gli argomenti principali hanno riguardato ovviamente la precarietà e inadeguatezze delle attuali scuole, l’inefficienza della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, la mancata messa in sicurezza della ex discarica comunale in contrada guardia, la pericolosa viabilità, la scarsa fruibilità del verde pubblico. Inoltre si è parlato di altre problematiche che a distanza di oltre 10 anni non hanno trovato una soluzione come la mancata approvazione del piano regolatore generale, il nuovo mercato comunale ancora chiuso, i beni storici e culturali abbandonati a se stessi, l’inadeguatezza degli impianti sportivi. Senza parlare dei continui guasti e disagi del servizio idrico, la totale assenza di politiche per i giovani, la terza età, il mondo produttivo. Nulla o poco è stato fatto in questi ultimi 10 anni. Questi sono stati i ragionamenti alla base delle motivazioni e impegno del nostro movimento.

Il movimento politico Nuova Gaggi Unita intende proseguire il proprio impegno politico-amministrativo in previsione delle elezioni amministrative del 2017 per il rinnovo della carica di Sindaco e del Consiglio Comunale.

Impegno che dovrà consentire la presentazione di una lista di uomini e donne capaci di affrontare e risolvere gran parte delle problematiche presenti nel nostro paese ed in questi anni irrisolti.

E’ volontà dei componenti unire e aggregare cittadini, gruppi politici, rappresentanti del mondo giovanile, imprenditoriale, sociale in funzione delle esigenze del paese e delle problematiche da affrontare. Nessun pregiudizio nei confronti di nessuno, ma solo la voglia di presentare un modello e metodo che vede al centro gli interessi della comunità di Gaggi.

Tutto è ancora da decidere. La definizione del programma, gli uomini e donne da candidare, il ruolo del candidato alla carica di Sindaco e nel Consiglio Comunale. Si intende farlo alla luce del sole con tutti quelli che vogliono cambiare le condizioni nel nostro paese utilizzando criteri come competenze, capacità e rappresentatività.

Il movimento è pronto a confrontare le proprie proposte con chiunque, non perdendo mai di vista che alla fine sarà il popolo di Gaggi che dovrà scegliere da chi farsi amministrare nei prossimi anni.

Il giudizio nei confronti dell’operato di questa amministrazione è ovviamente negativo. La mancanza di risultati, di motivazioni di entusiasmo, l’assenza di progettualità, di dialogo e partecipazione sono stati sotto gli occhi di tutti. Non si è condiviso il modo di fare politica e amministrazione della giunta Tadduni e della sua maggioranza. La totale chiusura nei confronti del nostro gruppo consiliare anche quando questo ha presentato delle proposte utili e condivisibili ha fatto perdere occasioni di crescita e miglioramenti.

Il nostro movimento vuole rinnovare e cambiare la classe dirigente di questo paese. Si desidera restituire voglia di impegnarsi in politica, entusiasmo e fiducia ai cittadini sempre più delusi e distanti dalla politica.  La situazione a Gaggi può cambiare se cambiano uomini che l’anno amministrata in questi anni. Per questo motivo tutti i candidati, alla carica di Sindaco e nella lista del 2012 presenti alla riunione si sono messi a disposizione del movimento.

E’ fondamentale discutere, dialogare e confrontarsi con uomini, donne, giovani e meno giovani, gruppi politici che desiderano dare il proprio contributo affinché nel nostro paese ci possa essere quel risveglio e quel riscatto fondamentale per rilanciarlo e farlo uscire da uno stato di crisi e stagnazione che a portato le famiglie ad una crisi economica e sociale sempre più grave e preoccupante.

 Nelle prossime settimane il movimento si farà promotore di altre iniziative politiche e sociali.