18 Gennaio 2025

GIARDINI NAXOS – Costantino esce fuori dal gruppo di minoranza

img_0438

img_0438 ( di Natascia Mastroieni) –  Lascia anche il capogruppo di minoranza, Alessandro Costantino.Mutati  definitivamente gli assetti politici.  Quello che era il gruppo di opposizione scaturito dalle elezioni del 2015 non esiste più, o almeno resta solo un componente così. Come già paventato  nei giorni scorsi, arriva la presa di posizione del quarto componente della minoranza del gruppo  politico “Giardini Naxos – Bene Comune”, il capogruppo di minoranza Alessandro Costantino che, con una nota alla stampa , annuncia la fuoriuscita dall’aggregazione.  Nella nota Costantino precisa che “la decisione scaturisce dall’aver preso atto dell’allontanamento degli altri membri consiliari che già nei  giorni scorsi avevano preso le distanze da un gruppo in cui non si identificavano più da tempo, rispettivamente nell’ordine Mario Sapia, Angelo Cundari e Valentina Sofia.  Decisione sofferta, visto l’impegno profuso ad oggi, ma che si rivela tuttavia necessaria vista la condivisione  di motivi che lo hanno portato alla fine a decidere, suo malgrado, di lasciare un’aggregazione che si è  vista abbandonare dal candidato a sindaco Agatino Bosco e che di fatto non risulta essere la stessa di quella scaturita dalle elezioni di maggio 2015.

Evidente risulta il cambiamento dell’assetto politico all’interno del Consiglio Comunale che,  per un  corretto funzionamento,  prevede nel regolamento un  numero minimo di tre componenti per gruppo. Le parole di Alessandro Costantino rivelano  la ferma volontà di dare vita ad un nuovo gruppo di opposizione costituito dai quattro componenti dissidenti .

Il nuovo gruppo così costituito vedrà dunque una diversa collocazione all’interno del civico consesso ma  continuerà  a sedere tra i  banchi opposti alla maggioranza ufficiale.