Emilixdj presenta “Follow You”, musica e suggestivi effetti sonori nella baia di Taormina
Il grande momento di Emilixdj : è uscito “Follow You”, frutto della collaborazione artistica, nata nel 2016, tra il dj siciliano e la voce di Adina. Un progetto musicale configurabile nel genere “House Funky Club”, attraverso una base di sintetizzatori con chitarra, pianoforte, percussioni e basso. La produzione del video ha visto come location il mare di Taormina, Giardini Naxos, la scogliera di Acitrezza, la discoteca il Sestante, e parte della zona etnea. L’uscita ufficiale è stata lo scorso 18 novembre e che lo vede in distribuzione già su tutti i migliori portali di condivisione di prodotti musicali come Itunes, Emusic, Spotify, Beatport), mentre il video è anche in distribuzione su Vevo Channel, Tidal Channel, International Label, Xamos Records, ovvero i principali fornitori di contenuti video musicali al mondo. “ Follow You” porta anche la firma di Vincenzo Faro e Domenico Calanna per la direzione artistica e la cui produzione è a cura dello stesso di Emilixdj .
Ma chi è Emilix, questo giovane autore e produttore, dietro il cui nome c’è in effetti un dj compositore e produttore musicale, originario di Randazzo , in provincia di Catania, dove il suo centro di produzione è immerso tra storia, arte, musica e natura, sulle sponde del fiume Alcantara, con sullo sfondo l’Etna, da qui nasce l’ispirazione e la produzione del giovane talento già conosciuto anche all’estero.
Emilixdj nel suo repertorio musicale vede l’elettronica: musica prodotta con strumentazione ed equipaggiamenti elettronici., puntando molto sul genere “Deep House”, “Tech House”, ”Indie”, “Elettronica”. Gli album più importanti che ha prodotto finora sono due e riguardano la Disco House Music: “House Story Vol.1” e “Beyond the sound Vol.1”, tracce apprezzate in tutto il mondo.
Nel 2015 fonda la sua Label etichetta personale: “XAMOS RECORDS”. Ai pri mi mesi del 2016 inizia la collaborazione artistica assieme alla cantante dance Adina, con la produzione di “Follow You”. Emilix si dedica allo studio dei sintetizzatori e della musica elettronica sin da bambino. Tutto nasce nel lontano 2002, ascoltando a 12 anni un disco che aveva dei suoni sperimentali con uno strumento elettronico che ricorda il “Theremin” (dal nome del suo inventore, degli anni 20), una sorta di antenna che trasforma il campo elettromagnetico in suoni. Basta la semplice imposizione delle mani per modificare la disposizione di questo campo e ottenere dei suoni variabili. In questa ultimissima produzione vediamo anche la presenza di altri protagonisti nel video, come la modella Selenia Mannino, l’attore Gennaro Aragione, la ballerina Roxanne Musmeci, l’attrice e modella Giulia Amoruso. A questo punto per gli appassionati di questo genere non resta che ascoltare e vedere il video di Follow You.
Testo:
I keep forgetting i should let you go,
i can’ t reamember to forget you,
i have One dream i have One dream with you,
you and me se are a bad romance…
look at me i am your venus and together created stars,
come and save me let me feel you,
the way he makes me,
feel like the way he makes,
me feel yeahh baby here se go ,
follow you all night..
cas i want you baby…
follow you all night…
if you take me baby,
turn me on again,
push your body,
on me give me evrything.
Follow youuu…