TROINA ( En) Un portale web turistico per la città


Oltre alle comuni indicazioni su come poter arrivare in città e dove poter mangiare e pernottare, sul portale si possono infatti visitare 6 sezioni che, dalla storia alle eccellenze gastronomiche, dalle proposte culturali agli itinerari turistici e naturalistici, illustrano e invitano il turista a visitare la città e i suoi dintorni.
Ciascuna delle sezioni, come tutto il sito, è dotata di fotografie e brevi didascalie che, con l’ausilio di piccoli ma preziosi dettagli di vita e tradizioni quotidiane, raccontano la natura e la storia di uno dei più antichi borghi del cuore dell’entroterra siciliano.
“Dopo la nuova segnaletica e i totem multimediali, l’istituzione dell’ufficio turistico e del centro visite del parco dei Nebrodi e la realizzazione del marchio di promozione del territorio – spiega il sindaco Fabio Venezia – , con il nuovo sito turistico ampliamo l’offerta e i servizi per i sempre più numerosi visitatori che vengono a Troina. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi anni che ha fatto conoscere la nostra città nei grandi circuiti regionali e non solo e dei grandi risultati ottenuti in termini di presenze e pernottamenti”.