18 Gennaio 2025

CASTIGLIONE DI SICILIA – Benvenuta Vendemmia nella Tenuta Vajasindi

Screenshot_2020-09-26-Territori-Duca-di-Salaparuta

Alle pendici dell’Etna, in un territorio dalle caratteristiche uniche, domenica 27 settembre, Duca di Salaparuta apre per la prima volta al pubblico la suggestiva Tenuta di Vajasindi, tra Solicchiata e Passopisciaro, per l’appuntamento “Benvenuta Vendemmia” promosso da Movimento Turismo del Vino. Nel momento più bello dell’anno Duca di Salaparuta accoglierà i visitatori tra i filari offrendo visite guidate dell’elegante Villa padronale, della Cantina museo e dell’antico palmento. Ma non solo, sulla terrazza affacciata sulle vigne verranno proposte degustazioni dei vini Duca di Salaparuta dedicate al Nerello Mascalese, vitigno autoctono e principe dell’Etna, e al Pinot Nero, insieme ad isole gastronomiche per soddisfare i piaceri del palato grazie a piatti della tradizione gastronomica locale. La Tenuta è composta da 21 ettari di terreno suddivisi in due terrazzamenti, il primo a circa 700 metri sul livello del mare e il secondo e il terzo a 620 metri di altitudine.Per allietare gli ospiti verrà offerto uno spettacolo musicale, dal folk siciliano a sonorità meno convenzionali, una rivoluzione di suoni e stili per raccontare la Terra Sicilia. Possibilità di servizio transfer A/R dalle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia (PA) alla cantina di Passopisciaro.

IL PROGRAMMA 

Ingresso dalle ore 11.30 | Benvenuto in Tenuta, visita della cantina museo e presentazione. Degustazione dei vini Duca di Salaparuta.

Ore 12.30 | Apertura delle isole gastronomiche, pranzo 4 portate.

Ore 15.00/16. 30 spettacolo  | Gruppo Cut Lish. Voce: Antonio Bruno, Basso: Marco Di Guardo, Chitarra: Antonio Amore, Batteria:  Alberto De Martino, Percussioni: Giuseppe Mazzaglia.

Ore 17.00  chiusura

Per info e prenotazioni:

UFFICIO HOSPITALITY | DUCA DI SALAPARUTA
visitaduca@duca.it | Tel. 091 945252

(foto tenuta Vajasindi tratta dal sito web aziendale www.duca.it)