18 Gennaio 2025

MALVAGNA (Me) – Costituita la Delegazione di Protezione Civile

IMG-20211010-WA0038

Evento importante per la comunità malvagnese che ha visto il taglio del nastro della sede della Delegazione di Protezione Civile, alla presenza delle massime autorità cittadine civili, militari e religiose. 

Nasce, nella sede messa a disposizione dal Comune in via Perigliosa, la sede della Delegazione dell’Organizzazione Europea Coordinamento Nazionale Volontariato Sociale, alla presenza di diversi presidenti di delegazione, intervenuti dalle diverse province siciliane, oltre che i dirigenti del sodalizio, capitanati dal presidente nazionale, Salvatore Zito, e dal presidente di Delegazione, Luca Maximilian Brunetto.

“Grande soddisfazione e gioia – commenta il Sindaco di Malvagna, Nino Panebianco – per la nascita del gruppo di protezione civile, che attraverso la preziosa opera dei volontari potrà garantire tutela e ausilio in difesa dei più deboli e del Nostro territorio”.

“Siamo contenti di questa nuova realtà – commenta l’assessore al ramo e vice sindaco, Maria Pina Cunsolo – che rafforza, nel Nostro territorio, la consapevolezza dell’importanza della protezione civile, quale strumento prezioso per l’intera collettività”. Presenti alla cerimonia, oltre che i volontari che hanno ricevuto i tesserini e le divise, il Comandante della Stazione Carabinieri, il Parroco Don Daniele Turrisi, il Presidente del Consiglio Comunale Rosa Canonaco, e i componenti della giunta e del consiglio comunale, oltre che diversi cittadini intervenuti.