Acireale – Accordo tra la MAD Accademia musicale e l’Amministrazione: verso progetti ambiziosi e grandi eventi
E’ stato siglato a Palazzo di Città l’accordo di partenariato tra l’Amministrazione, la Consulta giovanile e l’Accademia di Alta Formazione Musicale “MAD – Musica Arte e Dintorni” di Linguaglossa.
La collaborazione prevede la co-realizzazione di un’offerta formativa altamente qualificata ai giovani talenti della Sicilia da realizzarsi anche presso i locali comunali della struttura musicale Space Music.
L’Amministrazione e l’Accademia di Alta Formazione Musicale “MAD – Musica Arte e Dintorni” condividono l’obiettivo non solo di incentivare la diffusione della conoscenza musicale, specie fra i giovani, ma di favorire la crescita artistica degli studenti offrendo loro anche opportunità di emergere attraverso eventi musicali importanti. La partnership proposta si concretizza in una coprogettazione di offerta formativa di alta qualità, di identificazione di progetti discografici e/o opportunità di performance, di reciproco supporto logistico e infrastrutturale e nella possibilità per entrambi gli Enti di partecipare a Bandi ed Avvisi pubblici per finanziamenti che prevedono reti di collaborazioni.
L’accordo è stato siglato dal sindaco Roberto Barbagallo e dal rappresentante dell’Accademia Egidio Daidone. Era presente l’assessore alle Politiche Giovanili Francesca Messina e Karym Daidone,il direttore artistico della stessa MAD Accademia, che ha evidenziato l’importanza di questa sinergia col comune acese, al fine di creare percorsi formativi musicali per i giovani.