Resta operativo lo sportello universitario di Sant’Agata
«Fuori da ogni logica la chiusura di un servizio che evita a più di 3000 studenti di arrivare fino a Messina per sbrigare le burocrazie universitarie.» Commenta così Federico Raineri, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, la momentaneamente sospensione del provvedimento che prevedeva da martedì, primo giorno del mese di marzo, la chiusura dello sportello della segreteria dell’Università di Messina nel Comune di Sant’Agata di Militello. «Sede che tra l’altro è a spese del Comune, quindi l’Università non sborsa un centesimo per questo servizio essenziale per i tanti fuori sede in provincia»
Una provincia molto estesa e che non consente di risolvere facilmente certe pratiche burocratiche soltanto tramite il web. Ecco spiegata la sede distaccata dello sportello, operativa da ben 16 anni. La decisione è stata concordata durante l’incontro svoltosi giovedì pomeriggio tra il rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra e il sindaco Carmelo Sottile che aveva chiesto il mantenimento dello sportello.
«Esprimiamo soddisfazione per aver allontanato momentaneamente questo pericolo – chiosa Raineri – Noi di Forza Italia Giovani vigileremo sull’operato dell’amministrazione universitaria.»