MESSINA – Arte, spettacolo, moda, al Teatro Cristo Re
La città dello Stretto alla ricerca dei nuovi talenti e dei vip emergenti pronti a salpare verso passerelle e palcoscenici sempre più importanti . Difatti si è svolto presso il teatro istituto S.Antonio Cristo Re l’ evento organizzato da Gianni Saija, ideatore dell’evento e direttore della associazione C.T.S. Di Messina . “The best of talent” è un evento che mira a selezionare tanti artisti emergenti , dai baby ai grandi protagonisti come cantanti ,ballerini , attori ,modelle , e stlisti. Location è stato il teatro Cristo Re , dove il pubblico ha firmato un vero e proprio tripudio di consensi, confermando la professionalità artistica di tutti i partecipanti. Tra i cantanti riflettori puntati sulla brava e bella Isabella Di Leo reduce da una lunga tournée con il cantante Pupo , bravo pure il duo di ballerini Katia Currò La Malfa con la loro esibizione di danza raffigurata . Grande consenso pure per l’ attore Dilan un vero prodigio nel campo teatrale; ospite della kermesse il noto talent scout Ronny Genovese che ha dato anche dei consigli a tutti gli artisti che si sono alternati sul palco . In tutto hanno preso parte 38 talenti, alcuni provenienti anche da Palermo
Caltagirone , Ragusa, Catania. Gianni Saija conduttore e regista dello spettacolo ha creato anche una parentesi moda, coinvolgendo una giovane stilista emergente messinese Maria Mineo che ha presentato alcuni capi di sua creazione . Un lungo applauso ha confermato anche la sfilata dei bambini presenti dai 3 ai 12 anni in passerella vestiti stile casual ed elegante . Sul palco si è fatto notare pure il giovane ballerino Francesco Todaro di appena 14 anni ma da vero professionista. “The best of talent” ha così concluso la prima tappa di un tour più articolato che prevede la ricerca di nuovi talenti grazie all’impegno di Gianni Saija, storico talent scout messinese ed ideatore di tanti eventi.
Ma torniamo alla moda, dedicando uno spazio nostro più particolare, così come consuetudine della redazione di taorminaweb.it verso questo tema. In passerella le creazioni di Maria Mineo dicevamo, stilista messinese autodidatta, che trasforma la professionalità sartoriale in arte, quella delle proprie creazioni . Belle e brave pure le modelle che hanno indossato gli abiti delle collezioni firmate “ Mineo”. A sfilare , tra le varie creazioni, 2 abiti della mini collezione realizzata per il concorso internazionale di moda “Fashion Cult 2016” presso il Motor Village di Roma, dove gli abiti sono ispirati al marchio Ferrari: l’abito nero ci riporta al marchio e logo della Ferrari, infatti come si può notare sulla spallina destra è riprodotto il cavallino simbolo della storica casa automobilistica, mentre la tuta blu rappresenta la Ferrari 488 Spider, qui le rifiniture dell’abito raffigurano i dettagli dell’auto.
Gli altri 4 abiti presentati fanno parte della collezione disegnata ae realizzata per il concorso “La Grotta dei Desideri 2016” tenutosi ad Amantea, in Calabria. Il tema della collezione sono il romanticismo e la sensualità della donna rappresentata dalle rose rosse e dal gioco di seduzione di trasparenze effetto “vedo non vedo” del tulle…”sensuale ma mai volgare” precisa la nostra Maria Mineo. Anche per lei la partecipazione a questo talent rappresenta una fase di un percorso artistico professionale più importante che la porterà ben presto ad un evento importante fuori dalla Sicilia.