18 Gennaio 2025

RANDAZZO – Nelle Marche con orgoglio la Randazzese baseball

IMG_9561

E’ appena calato il sipario su una delle storiche manifestazioni sportive giovanili di Potenza Picena. Con le premiazioni dei vincitori del torneo di baseball, lo scorso 15 luglio si è svolto il  “26.mo Meeting d’estate – 12.mo Memorial Augusto Carestia” (l’indimenticato giovane giocatore delle Pantere Baseball).  Un evento particolare che per questa sua caratteristica sportiva, oltre all’Amministrazione Comunale, ha il Patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Macerata. Una tradizione sportiva con la quale i dirigenti della società Baseball Club Le Pantere, da ventisei anni, organizzano un soggiorno di 4 giorni a Potenza Picena, per quasi un centinaio fra ragazzi, accompagnatori e genitori. Un binomio che negli anni è stato sempre appetibile per le società di baseball di tutta Italia, basta vedere l’albo d’oro con i nomi delle squadre vincitrici e dei partecipanti: da nord a sud, quasi tutte le regioni sono state ospiti del torneo. Nell’edizione appena conclusa  sono state sei le squadre partecipanti. Con le giovani Pantere della categoria ragazzi, erano presenti: Unione Picena; i laziali dell’Accademy of Nettuno, con due rappresentative; i friulani dello Staranzano; i siciliani della Randazzese Baseball.

Nei 26 anni del torneo, fra le generazioni di ragazzi che sono passate, non è raro ritrovare giocatori di baseball militanti in campionati federali: quei ragazzetti che correvano e battevano anni prima, al Meeting d’estete di Potenza Picena. La Randazzese baseball vincendo con dell’Accademy del Nettuno per 7-4 accedeva  alla finale per contendersi il primo o secondo posto. Dopo un lungo match la Randazzese, purtroppo commetteva qualche errore cedendo di fatto  la vittoria alla Staranzano Ducks per  3° 12. Per la Randazzese comunque si è trattato di un ottimo risultato quello raggiunto.

Nella foto:
da Sinistra alzati:Salvatore Grasso,Antonio Calà,Andrea Calà,Samuele Jugu,Samuele Genovese,Guido Platania,Sebastiano Crimi,Mauro Gullotto,Francesco Spartà.

 da Sinistra seduti:Matteo Crimi,Mattia Anzalone,Roberto Allia,Sofia Calà,Sharon Crimi,Francesco Tripi,Giulia Franco.