Acitrezza – Tradizione e fede per la festa di San Giovanni Battista.Fervono i preparativi
Ritorna l’attesa tradizione popolare “U pisci a mari
Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista. Sabato 3 giugno, alle ore 11.00, conferenza stampa per la presentazione del ricco programma di eventi religiosi e culturali.
Ha preso ufficialmente il via questa mattina ad Acitrezza, con l’immancabile suono delle campane a festa e il gioioso sparo di mortaretti, il programma dei solenni festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista che si concluderà il prossimo 1° luglio. E’ un calendario ricco di eventi religiosi e culturali, quello messo a punto quest’anno dalla Commissione festeggiamenti. Il programma verrà presentato dettagliatamente nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 3 giugno. L’appuntamento con gli operatori dell’informazione è previsto alle ore 11nella sala monsignor Salvatore Arista dell’Oratorio parrocchiale (vico Oratorio n° 4), dove interverranno:
-il parroco della parrocchia San Giovanni Battista don Carmelo Torrisi,
-il sindaco del Comune di Aci Castello Carmelo Scandurra,
-il direttore responsabile dell’ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Acireale don Arturo Grasso,
-il governatore della Commissione Giovanni Valastro,
-il presidente dell’associazione culturale, folkloristica e di tradizioni popolari “U pisci a mari” Giuseppe Buzzurro.
Saranno inoltre presenti i rappresentanti di tutte le realtà parrocchiali e associative che sono coinvolte nella realizzazione della tradizionale festa patronale trezzota.