LINGUAGLOSSA – Pronti per la VI edizione della gara automobilistica “Slalom Quota 1000”
Domenica 25 un piccolo tratto della Mareneve, incantevole strada che da Linguaglossa conduce a Piano Provenzana, sul versante nord dell’Etna, sarà il percorso dello “Slalom Quota 1000”, gara automobilistica organizzata dalla ASD “Passione e Sport” e giunta alla VI edizione.
La competizione, che si svolgerà domenica mattina con un percorso di oltre 2km e mezzo, è valida per il Trofeo D’Italia Sud e per il Campionato Siciliano.
Il VI “Slalom Quota 1000” oltre ad assegnare i punti dei suddetti campionati vuole ricordare due figure legate alla gara e al mondo del motorsport. A Ciccio Giuffrida, grande appassionato della gara di Linguaglossa, e a Ninni Mulè, direttore di gara morto prematuramente, sono intitolati i due trofei che verranno assegnati a fine gara.
L’anno scorso lo “Slalom Quota 1000” è stato vinto da Salvatore Arresta su B5 Evo Suzuki, Alessandro La Spina su Radical Pro Sport, Silvio Fiore su Formula Five.
Le auto in gara possono essere ammirate da vicino durante le verifiche tecniche dei mezzi, che si terranno sabato 24, vigilia della gara, dalle ore 16 alle ore 19 nella zona antistante il Municipio di Linguaglossa.