TAORMINA – Un Capodanno per inaugurare un 2016 della svolta
E’ stato un Capodanno all’insegna della sobrietà, seppur la città ha avuto una presenza significativa di visitatori, di turisti attratti comunque dal fascino della Perla dello Ionio. E’ mancato un vero e proprio cartellone di eventi, quelli con la E maiuscola di cui si parla da tempo ed in grado di destagionalizzare i flussi turistici. A parte il 2 gennaio al Teatro Antico di Taormina, dove è stato organizzato il concerto inaugurale del 2016 voluto e organizzato da Taormina Arte e dall’ Associazione Imprenditori di Taormina, per il resto non si sono registrati appuntamenti “vip”, tranne in qualche locale privato ma dove comunque sono mancati quei personaggi illustri e quelle iniziative che si registravano un tempo.
Anche guardando il sito istituzionale del Comune si intuisce subito che a Taormina per le festività natalizie non vi sono state manifestazioni di un certo spessore. Seppur questo clima di austerità la gente comunque ama Taormina, la passeggiata a Taormina è d’obbligo. In questa cornice di un Natale all’insegna del risparmio pur tuttavia qualche singola iniziativa va segnalata, e che alla fine ha dato momenti di festa ed intrattenimento in una città un po’ troppo sonnolente forse, adagiata sugli allori di una capitale del turismo che adesso però ha bisogno di ulteriore slancio, nuovi input.
Grande successo quindi per il “Countdwon di Mezzanotte” in piazza IX Aprile a Taormina dove vi è stato l’evento organizzato col patrocinio del Comune in collaborazione con la Società Cooperativa XXIV Maggio – Istituto Paritario ed il gruppo Maskenada. Special Guest dello spettacolo il Dj Joe Bertè produttore di grandi Dance Hit e il vincitore del prestigioso premio “ Best Sicily Dj & Producer Awards” 2013- 2014- 2015 . A condurre la serata Cristiano Di Stefano conduttore di “ Insieme”, il programma in onda su Antenna Sicilia.Durante la serata c’è stata ospite la fotomodella Verdiana Sinatra, dopo il grande successo nei fotoromanzi sulla rivista Grand Hotel che ha coinvolto il pubblico in varie coreografie.
L’organizzatore, Salvo Mannino Management, si ritiene soddisfatto del risultato, grazie ad uno staff artistico e tecnico di grande professionalità, che ha regalato una notte magica alla capitale del turismo e ai tanti turisti qui presenti per il brindisi all’arrivo del 2016.