Giarre – La scuola Ungheretti di Macchia pronta entro il 25 settembre?
Ieri il Sindaco Angelo D’Anna, insieme all’Assessore alla Famiglia Vincenza Rosano, ha ricevuto una delegazione di genitori degli alunni del plesso scolastico “Ungaretti” di via Ospizio (Macchia di Giarre), giunti in Municipio per avere notizie sui lavori di ristrutturazione dell’edifico scolastico ad oggi non completati e che dovevano essere consegnati lo scorso 31 maggio, data aggiornata successivamente all’8 agosto 2016. Il Sindaco e l’Assessore Rosano hanno fornito le più ampie delucidazioni in merito, specificando di avere avuto contezza dell’attuale situazione solamente la scorsa settimana e che, insieme all’Assessore ai LL.PP. Giuseppe D’Urso si sono immediatamente attivati al fine di permettere la fruizione del plesso scolastico nel più breve tempo possibile.
“E’ stato concordato con la ditta – ha notiziato l’Assessore Rosano – che i lavori dovranno essere tassativamente consegnati entro il 25 settembre 2016, pena, ove ricorrente, l’applicazione di penalità per ritardata consegna lavori”. Assicuriamo – ha aggiunto il Sindaco – che sarà esercitato ogni tipo di controllo al fine di consentire la consegna dell’immobile alla scuola entro i tempi comunicati.
Inoltre, in attesa della consegna della struttura scolastica di via Ospizio, è stato concordato che sarà immediatamente attivato un pulmino comunale per il trasporto degli alunni che ne faranno richiesta per il tramite della Scuola, al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie prive di mezzo di trasporto e agevolare la frequenza momentanea presso il plesso di viale Mediterraneo