30 Aprile 2024

CATANIA – Atto vandalico in via Santa Filomena: trafugate due piante

Atto vandalico in via Santa Filomena: trafugate due delle piante di mandarino installate nei giorni scorsi nell’ambito del progetto di riqualificazione promosso dal comitato Santa Filomena District. I responsabili sono stati identificati e prontamente segnalati alle forze dell’ordine competenti.

L’intera zona è sottoposta a costante videosorveglianza e qualsiasi forma di vandalismo sarà perseguita legalmente. Con l’obiettivo della riqualificazione dell’intera via e dell’arredo urbano, il comitato ha installato nei giorni scorsi trenta fioriere e piante di varo tipo.

“Santa Filomena District nasce per rendere più pulita, vivibile e sicura la nostra strada.- commentano i promotori del comitato  Santa Filomena District. Questi atti vandalici non possono fermare la voglia di cambiamento alla base del progetto. Si continuerà a lavorare per migliorare, un passo alla volta, la nostra bellissima città. Il compito di ogni cittadino, infatti, è quello di segnalare tempestivamente i comportamenti illegittimi alle autorità competenti, contribuendo così a preservare e proteggere lo spazio comune”.

Fanno parte di Santa Filomena District:

Agricolab, Palinuro, Gourmet Drink, Filomena Domus, B&B Filo15, Il Sale Art Cafè, Moon, Fud Bottega Sicula, Hygge House, Curtigghiu, Boudoir 36, Libreria Vicolo Stretto, L’Horologe, Filomena Suite Apartments, Filohome 44, Ghisa, Polpetteria, Polpetthouse, Alè, Arte Apartment, Dibenedettolight Design.