14 Ottobre 2024

CATANIA – “Florewille”, uno spazio aperto al pubblico interamente dedicato allo shopping, al divertimento e all’esplorazione delle ultime tendenze

SHEIN, re-tailer online globale di moda e lifestyle, ha scelto Catania per inaugurare il suo primo pop up store siciliano. “FLOWERVILLE” – uno spazio aperto al pubblico interamente dedicato allo shopping, al divertimento e all’esplorazione delle ultime tendenze fashion, beauty e home decor – sarà il primo temporary store a servire tutta la regione, a dimostrazione, ancora una volta, del ruolo centrale che l’Italia e il Sud Italia rivestono per l’azienda.

Dal 24 al 27 aprile, FLOWERVILLE di SHEIN animerà dunque Le Ciminiere, luogo che si conferma come hub centrale e punto di riferimento per i brand internazionali che cercano di connettersi con il pubblico siciliano. Questa sede, situata in Viale Africa 12, è rinomata per la sua capacità di ospitare eventi di portata globale, divenendo così il teatro ideale per “FLOWERVILLE”.

Non è la prima volta che SHEIN fa tappa in Italia: il pop-up tour del brand di moda e lifestyle ha infatti già animato le principali città italiane, come Milano, Torino, Napoli e Roma, proponendo temporary store esperienziali con una selezione di proposte cool e varie attività di intrattenimento.

La scelta di aprire a Catania rafforza proprio il desiderio di SHEIN di avvicinarsi sempre di più ai clienti italiani, in una regione che rappresenta un mercato fedele sin dagli arbori, con il primo acquisto sulla piattaforma già nel 2012, anno di fondazione dell’azienda.

Per incontrare i gusti e le necessità dei consumatori, SHEIN conduce un’analisi costante di tutti i dati di vendita, delle tendenze del momento e dei cambiamenti stagionali, per portare nella piattaforma esattamente quello che i clienti si aspettano di trovare. I dati interni di SHEIN nella regione mostrano infatti che i clienti in Sicilia si aspettano di trovare prodotti per la casa, prodotti di bellezza e abbigliamento, prodotti che vengono acquistati con frequenza.

Inoltre, complice anche il clima sempre mite, le tendenze maggiormente in voga in Sicilia sono legate al periodo estivo e primaverile, come vestiti, pantaloncini, gonne, costumi da bagno, jeans e sandali.

L’apertura del pop-up di Catania rappresenta così il prossimo passo della strategia di SHEIN legata ai negozi fisici, nell’ambito della quale il brand si sposta per rafforzare il legame tra il brand e la sua community, che sempre più ama vivere un’esperienza al di fuori del digitale.