GIARRE – Primi interventi sulla rete viaria urbana
Sono proseguiti fino ad ieri i lavori di riparazione del manto stradale delle vie cittadine, danneggiate in vari punti a seguito delle pioggie insistenti dei giorni scorsi. Infatti gli interventi di manutenzione, oggi sospesi a causa delle incerte condizioni metereologiche, effettuati dagli operai dell’Ufficio Tecnico Comunale, si sono concentrati soprattutto nelle strade principali ad alta intensità veicolare ove erano presenti grosse buche che mettevano a rischio la normale circolazione soprattutto dei ciclomotori.
I lavori riprenderanno non appena miglioreranno le condizioni metereologiche e proseguiranno in tutte le strade che necessitano di interventi, dando priorità alle strade principali e alla gravità della situazione, fanno sapere dal Comune. “ Abbiamo già messo in sicurezza alcune strade che sono state danneggiate dal maltempo – ha dichiarato il sindaco D’Anna – provvedendo tramite gli operai dell’Ufficio Tecnico a riparare le grosse buche presenti sul manto stradale. Chiedo ai cittadini di pazientare ancora un po’ anche perché le attuali condizioni metereologiche stanno rallentando gli interventi di manutenzione che vogliamo concludere nel più breve tempo possibile.
Intanto sui social network un fiume di critiche e commenti, segnalando altri problemi, l’assenza di interventi in alcune zone, ed evidenziando il fatto che rattoppando così le strade alla prossima pioggia tutto tornerà come prima.