Planeta Estate,sul web l’ospitalità dell’azienda vitivinicola
Milano-Firenze-Palermo – La collaborazione tra Planeta, brand di prestigiosi vini siciliani noto in tutto il mondo, e IM*MEDIA, si arricchisce di un nuovo tassello: è online il nuovo Planeta Estate, sito web dedicato all’ospitalità dell’azienda vitivinicola. Una nuova casa virtuale che offre la possibilità di esplorare e programmare una completa esperienza di viaggio, portando l’utente a navigare tra la Foresteria, wine resort tra le vigne a Menfi, il Ristorante del Resort a Menfi, la Winery Experience nelle tenute di Menfi, Etna e Noto, Palazzo Planeta, storica dimora della famiglia Planeta a Palermo oggi trasformata in apartment hotel.Ecco che Planeta Estate si caratterizza come unico riferimento per l’ospitalità “Made in Planeta”, salvaguardando la specificità delle singole realtà e offrendo all’utente un sistema di booking integrato. “Navigando il nostro nuovo sito – Costruito con un design mobile first e uno stile accattivante, ma allo stesso tempo essenziale e funzionale nella navigazione e nella prenotazione – spiega Francesca Planeta, responsabile dell’ospitalità Planeta – si spalancano le porte di Casa Planeta, dando agli utenti la sensazione di poter già vivere i luoghi, i paesaggi e le esperienze.”
Trasferire l’atmosfera dei luoghi è stato uno degli obiettivi del sito che, anche attraverso le immagini della Foresteria firmate dal fotografo francese Laurent Dupont, offre all’utente una totale immersione nei diversi mondi che definiscono l’ospitalità Planeta, ciascuno esplorabile e con contenuti su misura che ne fanno dei veri e propri siti dedicati. A unirli, il filo conduttore di un’ospitalità fatta di attenzione e cura dei dettagli, capace di coniugare il lusso con il calore della famiglia Planeta. Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA, ci racconta che – “con questo progetto si consolida una collaborazione che ci vede da anni al fianco del brand Planeta in un processo di rinnovamento dell’identità digitale, di diversificazione di business e di specializzazione verso target differenti. Un cambio di paradigma che è stato possibile agendo sulla strategia di comunicazione già a partire da planeta.it, che ha inaugurato lo storytelling dei territori Planeta, e proseguita con exploringnerodavola.com, che ha raccontato uno dei più antichi vitigni siciliani. Oggi, in planetaestate.it si rispecchia l’identità Planeta, da sempre incline a costruire intorno al territorio un sistema di esperienze”.