CALATABIANO – San Marco, notte di Ferragosto divieto di accesso.
Il sindaco Giuseppe Intelisano,con l’ordinanza n.16 del 12-08-20, inibisce l’accesso alle spiagge libere del territorio comunale nella notte di Ferragosto, dalle ore 21 del 14-08 alle ore 6 del 15-08.
Il provvedimento rientra tra le misure straordinarie, conseguenti all’emergenza Covid-19, per la stagione balneare 2020, in ottemperanza alle prescrizioni contenute nell’Ordinanza Contingibile e Urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 31 del 09 agosto 2020 che fanno particolare riferimento al distanziamento sociale ed alle limitazioni delle percentuali di fruizione degli spazi a servizio dell’utenza in locali e ristoranti fino al 30 settembre 2020.L’inosservanza delle disposizioni sarà perseguita ai sensi della normativa vigente.
“Questa ordinanza – dichiara il sindaco, Giuseppe Intelisano – si rende necessaria nell’ottica di contrastare la formazione di quegli assembramenti sulle spiagge che tradizionalmente avvengono nella notte di Ferragosto. E’ doveroso ribadire che l’emergenza sanitaria non è ancora terminata; pertanto dobbiamo garantire, con ogni strumento, il rispetto delle misure anti-covid per evitare che comportamenti scellerati ed irresponsabili possano far risalire la curva dei contagi e cagionare effetti disastrosi sotto il profilo sanitario ed economico. Mi appello al senso di responsabilità dei miei concittadini e a tutti i fruitori del nostro litorale”. (Comunicato Stampa)