BIANCAVILLA (Ct) – Colate verdi, la manifestazione dedicata solo all’olio extravergine d’oliva

Dopo il successo della prima edizione, torna a Biancavilla “Colate Verdi”, la prima manifestazione dedicata solo all’olio extravergine d’oliva e alla cultura dell’olivicoltura etnea e pensata per gli oliveoillovers . L’evento si terrà a Villa delle Favare, nel cuore della città e animerà il centro storico della città da Venerdì 19 a Domenica 21 Settembre trasformandolo in un vero e proprio palcoscenico dedicato all’olio. “Colate Verdi” nasce per valorizzare le eccellenze locali e per raccontare il legame profondo che unisce Biancavilla alla tradizione olivicola, simbolo di identità, qualità e convivialità: “questo evento rappresenta un’occasione straordinaria per valorizzare il nostro territorio e rafforzare le sinergie tra produttori, ristoratori, associazioni e cittadini – racconta l’Assessore all’Agricoltura Comune di Biancavilla Vincenzo Mignemi – Non si tratta soltanto di celebrare un prodotto di eccellenza, ma di diffondere una cultura dell’olio che sappia unire tradizione e futuro”.
La manifestazione offrirà ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza a tutto tondo, fatta di degustazioni guidate, momenti di approfondimento culturale, laboratori e attività rivolte a grandi e piccoli.
Il programma e tutti i dettagli dell’evento saranno svelati durante la conferenza stampa di Venerdì 12 a Biancavilla alle ore 10 presso il Palazzo Municipale di Via Vittorio Emanuele 467 dove saranno presenti il Sindaco Antonio Bonanno, l’Assessore all’Agricoltura Vincenzo Mignemi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Russo e il conduttore televisivo Diego Caltabiano. La seconda edizione di “Colate Verdi” è promossa dal Comune di Biancavilla con il finanziamento dell’Assessorato Regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea.