CATANIA – Palazzo Manganelli, moda e creatività in passerella
Firme prestigiose per “Le Défilé De Mode”, l’evento moda nella città etnea in programma domenica 20 marzo dalle ore 18 in poi. E prestigiosa è la location che ospita l’appuntamento : Palazzo Manganelli , a pochi passi dalla centrale via Etnea. Una serata all’insegna dell’Alta Moda, in passerella i migliori atelier tra sposa e cerimonia, alta gioielleria, per alternarsi al prêt-à-porter e al casual . Un appuntamento “chic” in una sede storica dell’aristocrazia catanese, Palazzo Manganelli, costruito dalla famiglia Tornabene nel 1400, passato poi alla famiglia Sigona e venduto nel 1505 a don Alvaro Paternò senatore di Catania e ambasciatore della Regina , edificio poi giunto ai discendenti dei Principi Borghese. Il terremoto del 1693 lo distrusse quasi interamente ma i muri perimetrali resistettero al sisma. L’attuale Palazzo Manganelli, che conserva le mura perimetrali del ‘400, fu costruito a partire dal 1694, su commissione di Antonio Paternò.
Reduci dalla Milano Fashion Week, Giuseppe Fata e Gerardo Sacco presenteranno, per la collezione International Head Sculpture, le loro creazioni ispirate a “Marie Antoinette (Versailles ,1774)” e alla “ Gioconda “(di Leonardo da Vinci, 1503/06). Un connubio di alto prestigio che vede Giuseppe Fata definito dalla stampa l’hair stylist delle dive ed essere anche presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer e che tanto successo sta avendo con le sue “Teste Scultura”. Gerardo Sacco , noto ormai in tutto il mondo per le sue creazioni orafe, protagonista dei più importanti eventi moda nel mondo con i suoi gioielli. Ma in passerella troveremo pure le creazioni della stilista catanese Arcangela Aiello. Una serata ricca, dinamica, per scoprire la moda nei suoi molteplici aspetti e proposte, grazie anche alle proposte moda di Bridal, SopraLeRighe, Vanity, Sportivo, Le creazioni di Remigia, Johnny Trend. “Le Défilé de Mode” e’ anche una prova finale dei make up artist e dei parrucchieri dell’Accademia Nicotra, altra importante realtà professionale catanese . Tra gli ospiti pure Alessandra Giulivo, presentatrice, giornalista e Direttore Generale Camera Nazionale Giovani Fashion Designer. Nel parterre pure l’attore palermitano Michele Li Volsi, che ha girato diversi film e cortometraggi.
Un appuntamento firmato Giuseppe Stramandino per la Stra –Eventi , grazie ad un nutrito staff di collaboratori e partner commerciali che hanno subito condiviso il progetto, e tra questi ritroviamo :
Conduttrice: Elisa Lisitano ; Art director : Samet Burgaj ;Fotografi ufficiali : Marcello Di Mari,Tiberio Tibba Cantafia; per la Stra – Eventi Agency Andrea Giorgianni ,Sebastiano Corona. Sponsor Ufficiale : Tito D’Emilio, Catania; diversi partner commerciali nel settore matrimoni e ricevimenti, che presenteranno una ricca offerta di servizi e prodotti nel settore wedding day.