Al Teatro Antico di Taormina il ritorno dei Toto
Uno dei concerti più attesi dell’estate, quello dei TOTO al Teatro Antico di Taormina, unica tappa del sud Italia, dopo Milano e Roma. La storica band statunitense, membro della Hall of Fame, sta viaggiando sulla scia dei sold out e dell’ultimo album, “Toto XIV”. Il gruppo sarà a Taormina domenica 19 luglio, alle 21,30, per un concerto che racchiuderà i pezzi storici, gli stessi che hanno coronato le classifiche di tutto il mondo.
La band, nata nel 1976 a Los Angeles, ha vissuto una leggendaria carriera che include 21 album, più di 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo con molti dei loro brani in testa alle classifiche tra cui “Africa”, “Hold The Line”, “Rosanna”, “I Won’t Hold You Back” e “I’ll Be Over You”, oltre al loro “Toto IV” che li ha fatti entrare nella storia rendendoli i primi artisti a vincere 6 Grammy Awards per un solo album.
I TOTO sono tornati in Italia (a Milano e Roma hanno avuto già uno straordinario successo, con ospiti e guest, tra cui addirittura George Clooney) con il loro tour, a supporto del nuovo album “TOTO XIV” uscito a marzo scorso. Tra le novità all’interno del gruppo, c’è il ritorno del bassista storico della band, David Hungate, che ha partecipato ai primi quattro album – tra i quali “Toto IV” – ed i nuovi membri Keith Carlock alla batteria e Lenny Castro alle percussioni.
Il gruppo oggi: gli storici Steve Lukather (chitarre e voce), David Paich (tastiere e voce), Steve Porcaro (tastiere), David Hungate (basso), Keith Carlock (batteria), e i nuovi membri, Jospeh Williams (voce) e Lenny Castro (percussioni)