21 Settembre 2024

ACIREALE – Nuova veste per la Fiera dello Ionio

getImageCambia forma e sostanza la Fiera dello Jonio 2016. Una delle più antiche fiere siciliane, nata negli anni trenta dall’esperienza secolare della Fiera Franca e oggi inserita nel calendario delle fiere a rilevanza regionale nel 2016 sarà interamente realizzata e gestita dal Comune di Acireale. L’amministrazione comunale intende organizzarla dando nuova impronta attraverso un percorso caratterizzato dall’eccellenza dell’artigianato e dell’agroalimentare siciliano, estemporanee degli antichi mestieri artigianali, convegni e workshop con esperti del settore agroalimentare.

L’edizione 2016 della Fiera dello Jonio sarà allestita nel centro storico della città dall’8 al 12 settembre, sono previsti 70 stands di 6 mq in legno, dedicati al settore agroalimentare e 40 al settore artigianale.

Il Comune di Acireale ha indetto un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni d’interesse delle aziende agroalimentari ed artigiane, una Commissione appositamente nominata selezionerà le ditte dando priorità alle produzioni a marchio DOP, IGP, STG e ottenute da agricoltura biologica e ai prodotti che rappresentano l’eccellenza, la tradizione e la cultura dell’artigianato siciliano.

Il modello di manifestazione d’interesse, scaricabile dal sito www.comune.acireale.ct.it dovrà pervenire entro il 22 agostoall’indirizzo email fieradellojonio@comune.acireale.ct.it , alla pec protocollo@pec.comune.acireale.ct.it o presso l’Ufficio protocollo del Comune di Acireale in via degli Ulivi 19.