18 Gennaio 2025

Esordio vincente per la Saracena Lavalux

Saracena Lavalux 3

Saracena Lavalux 3La Saracena Lavalux Volley inizia la sua avventura in Prima divisione con una vittoria in tre set contro una ostica Barcellona 95. Un successo che frutta i primi tre punti della stagione. Il risultato finale di 3-0 (25-22; 25-12; 25-20) nonostante la vittoria evidenza, però, alcune lacune nel gioco delle ragazze del presidente Luca Leone. La Saracena Volley, con alcune atlete non al meglio della forma fisica, è scesa in campo contratta e, forse, con troppa tensione dovuta all’emozione del debutto. Ma, grazie ad un gruppo compatto, Pino e compagne hanno reagito e, anche se a fatica, sono riuscite a conquistare il set. Nel secondo parziale, invece, hanno sfoderato una prestazione magistrale, in cui tutte le atlete hanno giocato bene e dimostrato un ottimo spirito di squadra. Un calo di concentrazione nell’ultimo set ha consentito al Barcellona 95 di rimanere in partita, ma nel momento decisivo la Saracena ha pigiato il piede sull’acceleratore chiudendo in maniera netta l’incontro e conquistando i tre punti che valgono la testa della classifica.

«Le ragazze hanno avvertito la tensione dell’esordio – ha commentato mister Franco Bertilone. Era prevedibile, ma hanno reagito subito. L’importante era conquistare i tre punti e ci siamo riusciti. C’è ancora molto da lavorare sui meccanismi di gioco. La vittoria è stata importante perché ci consente di tornare in palestra con lo spirito giusto per lavorare al meglio. La squadra è stata costruita per vincere, ma dobbiamo sudare per migliorarci sempre di più e non dobbiamo sottovalutare nessun avversario. Già sabato abbiamo una partita impegnativa contro la Nino Romano. Prepareremo al meglio questa gara in settimana sperando di riuscire a centrare il risultato anche a Milazzo».

Vittoria importante per la Saracena Lavalux Volley contro il Barcellona 95 soprattutto per il morale. «Era importante partire con lo spirito giusto – ha detto il dirigente Salvuccio Donzì, patron di Lavalux. Abbiamo iniziato bene con una vittoria. Mi aspettato una partenza contratta perché la preparazione è stata condizionata dagli infortuni. Ma le ragazze hanno saputo mettere in campo il carattere giusto per centrare la vittoria. Adesso guardiamo con fiducia ai prossimi impegni».

Saracena Volley:Bongiovanni, Palermo, Pino, Pinzone, Ceraolo, Gulino, Caruso, Torre, Calà, Bellamacina, Astone, Composto. Mister: Franco Bertilone

Amici del volley: Toscano, Ragusi, Marcini, Mandanici, Siracusa, Hotaj, Galdino, Livoti, Isrò, Benedetto. Mister: Peppe Venuto

Arbitro: Francesco Pintaudi