Irlanda, l’isola ideale per gli innamorati
L’Isola di Smeraldo ha fatto da cornice ad alcune tra le più leggendarie storie d’amore. Adesso i protagonisti potete essere voi, scegliendo l’isola per trascorrere San Valentino.
Trovare un luogo romantico in Irlanda è facile: basta sfogliare la prestigiosa guida Ireland’s Blue Book. Al suo interno troverete tutte le informazioni relative a sontuose case di campagna, imponenti castelli, rifugi storici e lussuosi Boutique Hotel, tutti in grado di offrire ristorazione e sistemazioni prestigiose.
Seguite le orme dell’eroico Bartholomew Leslie di Castle Leslie – noto per aver salvato la vita alla Regina Margherita di Scozia- e soggiornate presso la sua residenza nella Contea di Monaghan. Castle Leslie è ora uno splendido hotel, immerso in mille acri di ondulata campagna irlandese, punteggiata di foreste antiche e laghi scintillanti. Per San Valentino, Castle Leslie offre una notte di rose e romanticismo con cena a lume di candela. Se per voi una storia d’amore è sinonimo di tonificanti passeggiate sulla spiaggia e crepitanti falò, prendete in considerazione di raggiungere Rathmullan, nella Contea di Donegal. Selvaggio e incontaminato, si trova nell’estremo nord della Wild Atlantic Way.
La Rathmullan House offre uno speciale pacchetto “Valentines with the Classic” che prevede, prima della cena servita nel suo pluripremiato ristorante, la proiezione di un film romantico: un vero paradiso per coppie innamorate!
Più a sud, nella spettacolare Contea di Mayo, l’affascinante Ice House Hotel, magnifico esempio di architettura contemporanea di tendenza, offre un caloroso benvenuto ai “Valentine lovers” : soggiorno di una notte in una lussuosa camera vista fiume, una cena a tema e a prezzo fisso, ed un accesso illimitato alla Chill Spa, area termale dell’hotel.
Da Mayo, potrete raggiungere in poco tempo la Contea di Galway e visitare il villaggio di Claddagh che ha dato il suo nome al famoso Claddagh Ring, simbolo irlandese di amore e amicizia.
Con una romantica passeggiata attraverso il paese, raggiungete i gioiellieri della Thomas Dillon, artefici originali dell’anello. La Thomas Dillon è la più antica gioielleria d’Irlanda, perfetta per un acquisto romantico di San Valentino.
Se il vostro romantico viaggio di San Valentino vi porta a Dublino, non dovete mancare Love Lane di Temple Bar, così come una visita alla Whitefriar Street Church, che custodisce i resti del santo patrono dell’amore, San Valentino.
Per il fine settimana degli innamorati, l’amore animerà le strade di Dublino: se vi dovessero mancare le parole giuste per esprimere i vostri sentimenti, affidatevi ai poeti, agli artisti e agli autori di Guerrilla Love Poetry. Corteggeranno il pubblico presso l’O’Connel Bridge, l’Ha’penny Bridge ed il Millenium Bridge.
Un viaggio romantico dalla città alle montagne e al mare, richiederà solo pochi minuti: vale la pena quindi portare la vostra metà sulla Wishing Stone di Killiney Hill, per ammirare un panorama mozzafiato e, forse, per il tanto atteso bacio.