7 Maggio 2024

BRONTE – Il Consigliere Leanza risponde al sindaco Calanna

ospedale-bronte Un nuovo capitolo nella querelle politica di questi giorni , a colpi di comunicati stampa, tra il primo cittadino e un gruppo di consiglieri comunali. Ieri avevamo  dato spazio e voce alle due diverse posizioni, ovvero le precisazioni del primo cittadino e quello dei 4 consiglieri Meli Enza, Messina Gaetano, Ernesto Di Francesco e Antonio Leanza.   Stavolta è il solo consigliere Antonio  Leanza, che risponde alle affermazioni del Sindaco attraverso una nota fatta pervenire alla nostra redazione  alle 23.01 di ieri sera e che pubblichiamo integralmente :

“Il consigliere comunale di Bronte Antonio Leanza  esprimere il suo sdegno per le continue volgarità a cui ricorre il sindaco che, anziché rispondere con azioni politiche ed amministrative continua a parlare un linguaggio che appartiene solo a lui ed alla pochezza della sua azione amministrativa. Ribadisce che non è interessato ad alcun assessorato che ha giá rinunciato pubblicamente ad entrare in giunta a favore di Enza Meli sin dal ballottaggio. Non intendo mischiare la mia figura di “figlio di questa terra” dalle antiche tradizioni amate ed onorate da mio padre con quella di un’amministrazione che crea imbarazzo ad ogni Brontese.
Il problema non è più il fatto che il sindaco non abbia più nulla di centrosinistra e che abbia puntato su soggetti politici di Forza Italia o ex Mpa, la questione è la sua etica che ormai in contrasto con il bene comune.”  
(comunicato stampa a firma di Antonio Leanza)