15 Aprile 2024

CATANIA – Aldo Cazzullo e Oscar Farinetti a Best in Sicily

Il grande ritorno di Best in Sicily è ormai alle porte. E’ la XIV edizione del premio ideato da Cronache di Gusto e dedicato alle eccellenze del gusto e dell’ospitalità. L’appuntamento è previsto per lunedì 11 marzo alle ore 17.00 al Teatro Massimo Bellini di Catania. Due gli ospiti di prestigio all’interno della cerimonia che premierà varie categorie del comparto agroalimentare e della ristorazione. Il primo è Aldo Cazzullo, vice direttore del Corriere della Sera, autore di libri di grande successo (l’ultimo “Quando eravamo i padroni del mondo”, è ancora in testa alle classifiche di vendita) e conduttore del programma “Una giornata particolare” in onda su La 7. Cazzullo terrà un intervento che mette insieme la Sicilia, la sua storia e il suo futuro. L’altro è Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e

imprenditore di tante cantine e aziende agroalimentari. Farinetti già presente in altre edizioni di Best in Sicily, parlerà della “Sicilia che piace”, sarà una grande opportunità di ascolto, uno stimolo per i tanti imprenditori presenti in teatro. A condurre la serata sul palco sarà Betty Senatore, speaker di Radio Capital.

“Best in Sicily – dice Fabrizio Carrera, direttore del giornale online Cronache di Gusto che organizza il premio – non è un punto di arrivo, ma un nuovo stimolo per tante aziende impegnate con professionalità e passione nel settore agroalimentare e in quello turistico. Un modo per sfatare un radicato luogo comune, ovvero che nessuno sia profeta in patria. Un riconoscimento di siciliani a una Sicilia produttiva, orgogliosa, ottimista e pronta ad affrontare le sfide del futuro.”