13 Giugno 2024

Catania – Una panchina arcobaleno nel corso Italia

La “Panchina Arcobaleno”, è questa l’ iniziativa del Dipartimento Forza Italia Giovani, Politiche Sociali e Sussidiarietà presentata alla cittadinanza venerdì’ 17 maggio in occasione della giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia.

Il progetto di dipingere la panchina con i colori dell’arcobaleno nasce dal desiderio di promuovere i valori d’ inclusione e rispetto dell’essere umano, ricordando i principi della Dichiarazione universale dei Diritti Umani nonché della Costituzione Repubblica Italiana.

” La “Panchina Arcobaleno” vuole rappresentare un simbolo contro la violenza e le discriminazioni” – spiega Gerardo Fisauli vicesegretario provinciale Forza Italia giovani- “i diritti civili non hanno colori politici, ed è un problema che riguarda la società. Vogliamo lanciare un messaggio di sensibilizzazione contro ogni forma di retaggio culturale, e far riflettere sull’importanza del rispetto e della libertà.”

“Oggi Forza Italia Giovani con questa iniziativa”- dichiara Andrea Paparo Segretario Provinciale dei giovani forzisti”- ha dimostrato che delle tematiche così importanti e delicate come il rispetto, la non emarginazione e l’inclusione sono fondamentali in una società in continua evoluzione.

“Oggi per me un immenso piacere poter inaugurare la panchina arcobaleno. Aldilà dell’iniziativa in sé sul territorio di Catania, abbiamo concretizzato il desiderio di lasciare un impronta sostegno dei diritti civili, nell’augurio e nella speranza che chi si ritroverà a passare da qui potrà sentirsi meno solo”- afferma Ginevra Bonaccorso, coordinatrice del dipartimento.