A Noto fa tappa Terrazza Martini on tour. L’aperitivo, tra stile di vita e location suggestive

image4

MICHELE LA ROSA – Subito dopo la seconda guerra mondiale, viene inaugurata a Parigi la prima Terrazza Martini. Si trattava di una nuova forma di comunicazione che univa luoghi iconici ai volti più noti del cinema, della moda, dello sport, etc.. L’idea fu subito un successo e, tra il 1948 e il 1965, vennero aperte nove diverse Terrazze. Oggi la Terrazza Martini di Milano, inaugurata nel 1958, è ancora il più esclusivo rooftop della città. Ieri come oggi la Terrazza Martina è un  luogo singolo per la presentazione di grandi eventi, ma anche luogo iconico.

Adesso diventa un progetto itinerante che coinvolge prestigiose strutture turistico ricettive e famose località turistiche, come Noto e forte dei Marmi, Milano  in Italia, ma anche all’estero in città come Barcellona, Berlino, Milano, Madrid e Anversa.

Terrazza Martini on tour porta il fascino dell’aperitivo italiano anche nella suggestiva Noto, la città barocca, trasformando il tramonto in un’esperienza unica all’insegna di eleganza, convivialità e gusto mediterraneo. Un tour estivo aperto al pubblico, per celebrare l’autenticità dell’aperitivo all’italiana con l’hero cocktail Martini Americano e la novità dell’estate Martini Bianco Spritz.

Inaugurata a fine giugno a Noto, la Terrazza Martini  presso il Gagliardi Boutique Hotel resterà aperta per tutta la stagione estiva fino a novembre. “Noto rappresenta l’Italia nel mondo sotto il profilo della bellezza. Martini, invece, è licona dellaperitivo e simbolo del made in Italy. Lunione tra Noto e Martini è una combinazione vincente, e siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città Terrazza Martini, punto di riferimento dell’aperitivo allitaliana per tutta lestate” – dice Corrado Figura – Sindaco di Noto

“Siamo entusiasti di ospitare Terrazza Martini per tutta lestate, il momento ideale per vivere il nostro rooftop. Martini, simbolo autentico del made in Italy e del lifestyle elegante, incarna perfettamente lessenza dellitalianità nel mondo, un valore che, nel nostro piccolo, condividiamo anche noi” – Costanza Messina – Gagliardi Boutique Hotel .

Jonathan Bailey e Martini Spritz sono i protagonisti di quest’estate. uno degli attori del momento. Dopo essere balzato all’attenzione del pubblico internazionale grazie a serie acclamatissime come Bridgerton e Fellow Travelers, in questi ultimi anni ha decisamente preso la strada dei blockbuster più attesi: prima con Wicked alla fine del 2024, che tornerà anche il prossimo dicembre con il sequel Wicked for Good, e poi a breve – più precisamente il 2 luglio – sarà il protagonista accanto a Scarlett Johansson e Mahershala Ali di Jurassic World: La rinascita.

L’attore è stato infatti scelto come il prossimo Martini Man, ambasciatore e volto del celebre brand di liquori, lo vediamo nello spot immerso in un Sud Italia da cartolina, tutto paesaggi assolati e bar in cui cercare ombra e refrigerio, mentre ordina un cocktail che lascerà molti a bocca aperta: un Martini Spritz. Si tratta della trama della campagna intitolata Off Script, appunto, che vede l’attore celebrare lo stile italiano nel modo più rinfrescante e liberatorio possibile.