28 Aprile 2024

TAORMINA – Sikeluna sfila tra turisti e passanti in un itinerario tra moda e sicilianità

Shooting fotografico tra monumenti e squarci suggestivi nella capitale del turismo

Domenica  16 Luglio la stilista siciliana Ketty Giorgianni con il suo Marchio di moda Sikeluna, che trae ispirazione dalla ricchezza culturale e paesaggistica delle proprie origini, presenterà la collezione P/E 2024. Lo farà attraverso una sfilata itinerante, scegliendo come location la cornice suggestiva di Taormina, e portando in scena una performance con il supporto della cantante di Tradizione “Cecilia Pitino”.

Un Reel artistico dai contenuti etici, una passerella a cielo aperto in cui il ventaglio femminile rappresentativo sara’ costituito non solo da modelle professioniste ma anche da donne che potranno manifestare al meglio concetti di inclusione, contro gli obsoleti stereotipi classici. Un allegro serpente colorato che attraverserà’ le vie del corso Umberto immergendosi totalmente tra i turisti, con l’obiettivo di accorciare le distanze tra il pubblico estemporaneo e le indossatrici.

Attraverso la musica, la bellezza, lo stile e la sorpresa dei passanti, sarà naturale il crearsi di sinergie e atmosfere che sapranno rappresentare al meglio l’accogliente e creativo spirito Siciliano. Il fotografo ufficiale dell’evento Federico Cannata, figura professionale riconosciuta su scala internazionale, sapra’ coglierne le sfumature attraverso l’ampia visione dei suoi scatti, frutto del connubio tra contemplazione e tecnica nell’ immortalare i momenti più significativi .

Non ci saranno posti a sedere, non ci saranno inviti esclusivi, questo servirà ad abbracciare la vastità nella sua essenza e farne punto di forza a livello comunicativo, a beneficio anche della piazza in cui si svolgerà’ l’evento’, valorizzandone il luogo, l’architettura e i monumenti. Il proposito e’ quello di poter continuare a sostenere la Sicilianita’ e la sua Essenza Creativa con altri eventi itineranti nei siti più belli dell’ Isola, per poterne decantare la bellezza attraverso la moda.