19 Luglio 2024

SIRACUSA – Nuovo presidio culturale della Mondadori

ORIGINALI Opening Mondadori Store Vuittone

 Da Venerdì 13 ottobre, Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, ha una nuova  libreria nel centro della città  con l’obiettivo di promuovere un punto d’incontro culturale nella zona. 

E’ arrivato difatti il Mondadori Bookstore che si estende su una superficie di 120 metri quadrati e va ad ampliare la rete già estesa di Mondadori Store presenti sul territorio, mettendo a disposizione del pubblico un nuovo polo dedicato al mondo dei libri, della cultura e dell’intrattenimento.

«L’apertura della libreria a Siracusa nasce dalla volontà di creare un vero e proprio presidio culturale per il territorio e un punto d’incontro per i suoi abitanti – in linea con gli obiettivi del network Mondadori Store -, con l’intenzione di promuovere la socialità anche grazie alla collaborazione con associazioni, enti pubblici e privati», commenta Salvatore CavoliDirettore del nuovo Mondadori Bookstore.

La libreria pone il proprio focus sui libri, offrendo una selezione di circa 13.000 titoli, dai grandi classici alla fiction, senza dimenticare i giovani lettori con il format We are Junior, che include giochi didattici e illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose, e l’innovativo reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti Just Comics. Ad ampliare l’offerta dello store è presente anche un’area dedicata alla cartoleria insieme a gift box, gift card e una selezione di eReaders. All’interno della libreria si trova anche una sala lettura allestita e pensata per firmacopie e presentazioni delle novità letterarie. 

Il Mondadori Bookstore di Siracusa è a servizio dei lettori anche online: i clienti potranno essere aggiornati su tutte le iniziative attraverso le pagine Facebook e Instagram. Inoltre, potranno entrare in contatto con la libreria attraverso i servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo e ritirarlo in negozio, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli. La libreria mette a disposizione di tutti i clienti anche il pagamento e ordini da remoto via whatsapp.