21 Maggio 2024

CATANIA – Recruiting days di Emirates. La compagnia aerea torna per reclutare personale di bordo

Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, arriva a Catania con un open day dedicato alla ricerca di nuovo personale di bordo. L’appuntamento è fissato per il 31 ottobre, alle ore 9:00, presso l’ NH Catania Centro (Hotel NH Catania Centro) in Piazza Trento, 13, E per chi non dovesse riuscire a partecipare, ci sarà l’occasione per candidarsi il mese successivo: la compagnia aerea, infatti, tornerà in città anche 30  novembre.

Questi appuntamenti rientrano nei piani della compagnia aerea di continuare a investire sul personale. Un percorso, iniziato nel 2022, che ha portato Emirates a ospitare eventi di selezione in 340 città in 6 continenti – con l’obiettivo di rispecchiare realmente la diversità del suo team di bordo e delle destinazioni che serve. Tutti questi appuntamenti hanno permesso a Emirates di raggiungere un importante traguardo: superare le 20.000 persone che fanno parte del personale di bordo della compagnia aerea.

Quella avviata da Emirates rappresenta una delle più grandi campagne di recruiting a livello globale che è stata resa necessaria per soddisfare le aspettative di crescita della compagnia aerea. Basti pensare che per Emirates questa estate è stata una delle più trafficate di sempre non solo a Dubai, ma anche nel mercato italiano che, con circa 130 mila passeggeri in partenza dai 4 gateway di Roma, Milano, Bologna e Venezia nei mesi da giugno ad agosto e più di 120 mila passeggeri in arrivo dall’estero, ha dimostrato di aver saputo gestire egregiamente la ripresa nel post pandemia e la forte richiesta di viaggi da parte dei turisti.

La ricerca di nuovo personale di bordo arriva inoltre, in uno dei momenti più entusiasmanti della storia di Emirates: un anno di risultati finanziari e quote di profitto record, un’importante aspettativa di crescita, l’espansione della rete, il riammodernamento degli A380 con l’inserimento della nuova classe di volo Premium Economy, la consegna della nuova flotta di Airbus A350 e Boeing 777-X prevista per il 2024, etc.

La compagnia aerea con sede a Dubai è alla ricerca di persone che abbiano la passione per un’hospitality improntata alla semplicità, ma allo stesso tempo personalizzata e impeccabile, per offrire ai clienti un’esperienza di viaggio indimenticabile. Essendo la sicurezza una delle massime priorità di Emirates, il candidato ideale dovrà essere in grado di prendere il controllo quando si tratta di gestire i servizi degli aerei e le procedure di sicurezza. Tutto l’equipaggio di Emirates riceverà una formazione di primo livello presso la struttura all’avanguardia della compagnia aerea a Dubai.

I candidati che vogliono dare alla propria carriera un decollo epico devono inviare una candidatura on-line con un curriculum vitae (CV) aggiornato in inglese e una fotografia recente. Ulteriori informazioni sui requisiti per il processo di selezione sono disponibili a questo link. I candidati dovranno essere pronti a trascorrere l’intera giornata sul posto.

Emirates offre ai candidati straordinarie opportunità di carriera, con eccellenti strutture di formazione e un’ampia gamma di programmi di sviluppo per i suoi dipendenti. Tutti i membri dell’equipaggio di Emirates risiedono nell’eccitante città cosmopolita di Dubai e godono di un interessante pacchetto di lavoro che comprende una serie di benefit come uno stipendio esente da imposte, un alloggio gratuito fornito dalla compagnia, il trasporto gratuito da e verso l’aeroporto, un’ottima copertura medica e sconti esclusivi per lo shopping e le attività ricreative a Dubai. Il crescente network globale di Emirates offre molte opportunità di viaggio e si estende su sei continenti. L’equipaggio di bordo di Emirates gode di interessanti agevolazioni di viaggio per sé, per le proprie famiglie e per gli amici in tutte le destinazioni raggiunte dalla compagnia aerea.

Tutti i nuovi membri dell’equipaggio di cabina seguono un’intensa formazione di 8 settimane sui più alti standard di ospitalità, sicurezza e fornitura di servizi nella modernissima struttura di Emirates a Dubai. Per non parlare delle preziose competenze personali acquisite lavorando con all’interno di una comunità di equipaggi diversi e sperimentando nuove destinazioni e culture attraverso la rete Emirates.

Per gli aspiranti membri dell’equipaggio, l’opportunità di entrare a far parte di Emirates è a un solo evento di reclutamento. Per saperne di più sui requisiti, i benefit, il programma di formazione, il calendario globale degli eventi di reclutamento e per candidarsi, visitare la pagina Emirates Cabin Crew careers qui.