RANDAZZO – A Feudo Vagliasindi di scena gli UDUE Tribute in concerto
Ancora un evento nella splendida location del Feudo Vagliasindi. Tra poche ore sarà la volta degli UDUE IN CONCERTO. L’appuntamento è per sabato 3 agosto alle ore 21.00. Secondo la stampa e gli esperti è considerata la miglior tribute band degli U2 in Europa (Federico Pirona alla voce, a giudizio degli addetti ai lavori il miglior interprete di Bono al mondo, Luca Arcuri/The Edge-Guitar/Voice, Roberto Longoni/Adam Clayton- Bass, Mattia Tognin/Larry Mullen-Drums). Insomma gli UDUE è molto di più di una tribute band degli U2.
Il quartetto ha calcato i palchi più importanti d’Italia, d’Europa e Sud America, maturando un patrimonio di esperienza e conoscenza della musica degli U2, acquisito fin dal 2012, che ha permesso loro di ricreare le atmosfere musicali e le sensazioni trasmesse da ogni loro brano. La cura dei dettagli, sia dal punto di vista musicale che scenico, è ciò che da sempre contraddistingue lo stile UDUE. Uno spettacolo unico, originale e coinvolgente, durante il quale si ascolteranno non solo i brani classici che hanno permesso agli U2 di diventare la più grande rock band della storia, ma anche perle musicali per soddisfare anche i fan più esigenti.
Il concerto degli UDUE sarà preceduto, alle 19.00, dalla presentazione del libro di Tatiana Pais Becher “U2 IRLANDESI NELL’ANIMA”, con la partecipazione dell’autrice e di Roberto Milone, critico musicale, e della moderatrice Daniela Gissara. Sugli U2 sono stati scritti molti libri, a cominciare dalle biografie fino ai libri illustrati sui tour. Questo volume è diverso da tutti gli altri per il fatto di riunire insieme le radici irlandesi – artistiche e culturali – che si intrecciano nelle parole e nella musica di Bono, Edge e gli altri.
Con il suo grande entusiasmo e intelligenza Tatiana Pais Becher riesce a coinvolgere il lettore, grazie anche al coinvolgimento di personaggi del calibro di Brendan Kennelly, di Bono e The Edge, che hanno subito capito che si trattava di un lavoro importante e hanno dato immediatamente a Tatiana la possibilità di accedere alle principali fonti di ricerca, collaborando direttamente con lei.
Il risultato è un tibro affascinante, i cui contenuti provengono per la maggior parte direttamente dalle interviste rilasciate dal protagonisti, dando una visione originale delle influenze che hanno contribuito a formare le parole e la musica degli U2. Prima del concerto, Feudo Vagliasindi preparerà per gli ospiti un buffet di prodotti tipici, accompagnati da i vini Etna DOC di Feudo Vagliasindi. Una serata tra musica, cultura, vini, immersi nella location diventata sede di eventi importanti, già lo scorso mese ha ospitato pure Francesca Reggiani, imitatrice, attrice e qui nella veste anche di scrittrice, riscuotendo un notevole successo. A raccontarci l’organizzazione dell’evento è Corrado Vassallo, da sempre promotore di eventi del genere e che in questa location riuesce a coniugare cultura, musica, arte, passione per i vini, coinvolgendo diversi target di pubblico che qui trovano il luogo ideale anche per una pausa di relax oltre che per scoprire la zona con le vicine città medievali di Randazzo e Castiglione di Sicilia, oltre che le numerose cantine che sorgono vicino.