23 Giugno 2024

TAORMINA – Per i dipendenti dell’Azienda Servizi Municipalizzati disposti frienge benefit su sollecitazione della FAISA CISAL

A comunicare la notizia ai dipendenti è una nota a firma del Direttore Generale f.f.  dott. Giuseppe Bartorilla, che ricordando il decreto legge 48/2023, al fine di contrastare l’incremento dei costi dell’energia, consente la possibilità per i dipendenti di usufruire di alcuni benefici in busta paga e chiamati appunto frienge benefit.  I lavoratori della ASM,partecipata del Comune, avranno tempo di presentare istanze per accedere a questi benefici entro il 18 novembre.

” Apprezziamo la sensibilità della governace di ASM( partecipata del comune di Taormina ) dimostrata nei confronti dei lavoratori dell’Azienda Servizi  Municipalizzati. Infatti, su richiesta della struttura sindacale aziendale Faisa Cisal, operante in seno alla partecipata di Taormina, nella giornata di ieri, il direttore generale , ha comunicato ai dipendenti aventi diritto che saranno loro erogati dei frienge benefit in busta paga. Tramite la misura introdotta dalla legge di bilancio e rafforzata dal decreto lavoro, i dipendenti con  figli a carico, percepiranno il bonus consistente in uno sconto delle  trattenute in busta paga che di fatto porta  a un reale aumento di stipendio, oggi più che mai rivelatosi propizio, visto il periodo fortemente segnato dall’inflazione e dal caro vita che attanaglia le famiglie. La forte  rappresentatività della nostra O.S.  nelle aziende di trasporto pubbliche e private in Sicilia è frutto dell’ attenzione continua e costante che i rappresentanti Faisa hanno  nei riguardi di tutti i  lavoratori del settore.  ” si legge in una nota stampa a cura della Federazione Autonoma Italiana Sindacale Autoferrotranvieri – Federazione Provinciale di Messina.