15 Aprile 2024

PALERMO : Nessun rinvio all’Ars per il matrimonio della Zafarana

ardizzoneIl presidente dell’Ars precisa : Nessun rinvio della seduta  per il matrimonio di una deputata. Una precisazione che fa seguito a delle notizie in merito diffuse da alcuni organi di stampa. Un comunicato stampa di pochi minuti fa chiarezza sulla vicenda e  il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, il messinese  Giovanni Ardizzone, precisa che:
“Non è vero che i lavori d’Aula siano stati sospesi e aggiornati alla prossima settimana per il matrimonio della deputata Valentina Zafarana. Nè la collega, nè alcun parlamentare del gruppo “5 stelle”, mi hanno mai chiesto un rinvio della seduta in previsione della loro assenza per le nozze a Messina. Capisco che i giornalisti siano sempre a caccia di notizie curiose, ma la verità è un’altra.
L’accordo in conferenza dei capigruppo prevede, infatti, che il disegno di legge venga esitato entro il 12 agosto, data di chiusura della sessione estiva dell’Assemblea. Ieri, dopo aver approvato gli articoli 5 e 6, che rappresentano i capisaldi del disegno di legge sull’acqua, abbiamo deciso di prenderci un momento di riflessione per le norme rimanenti, vista la complessità della materia. Evidentemente a qualcuno è sfuggito, invece, che proprio per rispettare il termine del 12 agosto, abbiamo convocato la nuova seduta dell’Aula per lunedì, anziché martedì come da prassi”.